Salta al contenuto principale

Ricerca e sviluppo

Da sempre proiettati verso il futuro

Il vero motore dell’innovazione

Uno dei più importanti punti di forza di Kroll è la consolidata attività di ricerca e sviluppo, che viene portata avanti sin dalla nascita dell’azienda.
Questa scelta – a suo tempo lungimirante – ci ha consentito di migliorare i risultati ottenibili da ciascun prodotto e le performance dei processi di realizzazione, garantendo allo stesso tempo sia importanti vantaggi per ciascun utente finale che il totale rispetto dell’ambiente.

1

Il rispetto della persona che utilizza i nostri prodotti

Il nostro lavoro parte da una selezione attenta delle materie prime di origine vegetale e totalmente naturale, nonché ottenute da fonti rinnovabili.
Kroll, in questo modo, ha eliminato l’utilizzo di sostanze di derivazione petrolchimica.

2

Soluzioni e formule nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo

La scelta di un packaging innovativo, unitamente all’utilizzo di materie prime naturali ci posizionano come azienda eco friendly nel mercato della cosmesi professionale. La qualità certificata dei nostri prodotti è garantita da controlli continui: test di tolleranza cutanea, validazione del sistema conservante e di stabilità del prodotto.

3

Efficienza e risparmio attraverso l’innovazione del packaging

Grazie a un accurato lavoro di ottimizzazione dei packaging, la scelta dei nostri prodotti rappresenta un’opportunità concreta per ciascun cliente. Il nostro programma Volflex® consente di ridurre i costi di gestione, limitare la produzione di rifiuti e generare esternalità positive sull’ambiente.

Il cuore della nostra attività

Nel laboratorio di ricerca e sviluppo di Kroll, supportato da un ufficio tecnico specializzato, si concentrano competenze, intuizioni e un approccio all’avanguardia che ci permettono di creare soluzioni cosmetiche professionali in linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
La nostra attività è orientata alla definizione di prodotti innovativi, efficaci e performanti, frutto di una ricerca costante atta a soddisfare le esigenze degli utilizzatori. Allo stesso tempo le collaborazioni attive con enti, istituzioni di riferimento e università ci permettono di essere protagonisti nel nostro settore.

Adattabilità e massima precisione nella formulazione dei prodotti

Il team di ricerca lavora costantemente per perfezionare le formulazioni esistenti e per svilupparne di nuove, in grado di rispondere non solo ai trend emergenti, ma anche alle normative e ai regolamenti sempre più stringenti del settore cosmetico.
Ogni nuova evoluzione nasce da un confronto tra esigenze di mercato e parametri normativi, con l’obiettivo di offrire soluzioni efficaci, sicure, conformi, trasparenti ed ecosostenibili.
Questo impegno ci ha portato al riconoscimento nazionale per l’eccellenza nella ricerca e sviluppo, rafforzando il nostro ruolo come azienda dinamica, etica e profondamente connessa al proprio contesto professionale.

Le attività di ricerca e sviluppo in collaborazione

Università di Venezia, 2006 – 2011 – 2012

Il lavoro svolto da Kroll è stato oggetto di casi di studio, interventi e visite nell’ambito del programma formativo promosso dalla Venice International University, dal Ministero dell’Ambiente e dalla Municipalità di Pechino. Tema del programma: la tutela ambientale e la sostenibilità industriale, sulle quali la nostra azienda è stata più volte riconosciuta come esempio da studiare.

Università Ca’ Foscari di Venezia, 2013 – 2014 – 2015

Al fianco dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, siamo stati partner della “Notte Europea dei Ricercatori”, l’evento che avvicina il grande pubblico alla ricerca scientifica e tecnologica.

Università degli Studi di Ferrara – Centro di Cosmetologia, 2007

In occasione del convegno su “Ecolabel Cosmetico” (marchio dell’Unione Europea di qualità ecologica e prestazionale), siamo stati invitati a raccontare la nostra esperienza in fatto di produzioni industriali ecosostenibili e attenzione ad ambiente e salute umana. 

Università degli Studi di Padova, 2013

In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Padova, Kroll ha partecipato a un seminario a essa dedicato: con l’occasione sono stati illustrati sia la gestione dei prodotti ecosostenibili, sia il percorso di acquisizione delle relative certificazioni ecologiche.

Incontro con delegazione cinese

Partner della “Notte dei ricercatori”

Convegno sulla certificazione
di prodotto “Ecolabel”

Lezioni di Green marketing

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.